Webshop, Web Agency Pescara // Telefono: 085 90 484 70 // E-Mail: info@sitiwebshop.it // Naviga verso il nostro negozio SUPPORTO

Realizzazione sito web per Onoranze Funebri

Realizzazione sito web per agenzia funebre, un esempio semplificativo

Uno splendido sito web per la tua Agenzia Funebre

Google My Business

Google My Business

Segnalazione dell'attività a Google My Business compresa nel prezzo. .

Prodotti

Prodotti

Esponi i tuoi prodotti in una galleria fotografica, in maniera sobria ed elegante

E-Mail professionale

E-Mail professionale

E-Mail professionale compresa nel prezzo es. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Google Analytics

Google Analytics

Scopri chi sono, cosa fanno e da dove vengono i visitatori del tuo sito web grazie a questo potente strumento. L'installazione è sempre compresa nel prezzo!

6 pagine web

6 pagine web

Home, Chi siamo, Servizi, Prodotti, Dove siamo, Contatti

Caratteristiche del sito web per le tue onoranze funebre

Oggi giorno ogni attività passa per il web, anche quelle più disparate. Quando necessitiamo di un servizio, la prima cosa a cui pensiamo è quella di accedere ad internet e cercare qualcuno che possa aiutarci, un fornitore, un negozio, una società. In pochi click accediamo ad un mondo di possibilità ed è proprio in questa offerta così variegata che una buona azienda deve posizionarsi. Fondamentale non è solo farsi notare e arrivare ad agganciare il cliente ma anche e, soprattutto, far si che questo diventi un potenziale acquirente. Qualunque sia il servizio di cui necessita se giunge su un sito internet di facile usabilità che gli fornisce la risposta alla sua ricerca è estremamente probabile che la sua visita si trasformi in una transazione effettiva.
I siti internet di onoranze funebri non sono da meno, nonostante offrano un servizio particolare che richiede uno studio attento della grafica e delle informazioni da servire al cliente, si tratta comunque di una tipologia di offerta che molti utenti cercano sul web. Per realizzare un buon sito internet è fondamentale trattare con cura l’argomento, coloro che accedono a queste pagine sono stati colpiti da un dolore, hanno bisogno di sentirsi protetti, di poter trovare subito tutte le informazioni di cui necessitano nel modo più semplice ed esaustivo. Questi principi sono alla base per la creazione di un sito funzionale ed esplorabile.

Home

In questa pagina l’utente approda dopo la sua ricerca, questo vuol dire che è il vostro biglietto da visita. Immaginate un cliente che cerca un servizio e deve scegliere tra un’offerta molto variegata, questa è la carta che vi consente di fissare la sua attenzione per portarlo ad un livello successivo. Se si tratta di un’agenzia funebre già nota dovrete consolidare la vostra immagine, quindi puntare sulla vostra storia, sulla credibilità e affidabilità dei vostri servizi. Soprattutto in momenti in cui si è vulnerabili si tende a volere delle certezze, affidarsi a personale esperto e qualificato può essere determinate. Un copy nella home deve essere breve e di impatto, nessuno vuole leggere una narrazione. Il tempo è poco e gli utenti si annoiano molto facilmente. Qualora invece il vostro sia un sito web di un’agenzia nascente, la tattica da usare sarà diversa, puntate su un’offerta, su un pacchetto conveniente o su servizi extra che le altre agenzie non offrono. Dovrete lasciare il segno, quindi offrite al cliente qualcosa di cui possa ricordare, nel rispetto di un momento molto delicato come la perdita di una persona cara.

Chi siamo

In questa sezione è opportuno dare una visione chiara del proprio lavoro, chi compone la squadra specificando se il personale è competente e aggiornato, se viene formato e se reperibile in ogni situazione, la storia dell’agenzia dando visibilità a passaggi chiavi che possano generare empatia e stabilità e infine la sua filosofia, la missione con cui si occupa di un momento di dolore, l'attenzione che rivolge al cliente e la cura dei dettagli. In questa sezione è importante essere vicini al cliente per conquistare la sua fiducia, essere trasparenti sul proprio operato e sottolineare i punti di forza che contraddistinguono l’agenzia funebre.

Servizi

L'area dedicata ai servizi offerti dall'agenzia funebre è quella che deve esplicare in modo chiaro tutto quello che può essere fatto per il cliente. In questa sezione è fondamentale essere chiari e diretti, alla portata di tutti. Quanto può essere fatto, i costi o le modalità per richiedere informazioni, cosa comprende il singolo pacchetto, come viene strutturato il funerale, se vi sono servizi aggiuntivi, se si può scegliere la bara, quali tipologie di auto sono disponibili, in che zona si effettua il lavoro e così via. Tutto quanto può essere utile ai fini dell'organizzazione funebre è ben accetto. Le persone che visitano il portale probabilmente hanno appena subito un lutto o comunque sono passate poche ore, sono addolorate e vogliono chiarezza. Non deve essere difficile capire o cercare le informazioni. In questo senso la grafica può essere molto utile poiché, accompagnando il testo, rende immediata la ricerca visiva del contenuto, può essere una guida dall'inestimabile valore.

Prodotti

Trattandosi di un servizio che offre varie possibilità è utile che i clienti possano vedere qual è la scelta. Non è indicata la creazione di una gallery come per gli altri siti, potrebbe sembrare fuori luogo. Si può dunque dare vita ad una sezione del sito in cui inserire tutti i prodotti e accessori. Quindi la tipologia di bare, i materiali, informazioni sulle tecniche di lavorazione, i fornitori e un catalogo di prodotti con delle immagini. Le foto chiaramente aiutano sempre, in questo caso però devono essere molto sobrie, non devono attirare l’attenzione ma solo mostrare un prodotto e offrire a distanza la possibilità di scegliere.

Dove siamo

Quest'area del sito sembra piuttosto banale e invece non lo è mai, specificare la propria sede fisica è importante per essere attendibili, una mappa Google faciliterà il lavoro e offrirà la possibilità all'utente di sapere immediatamente dove siete, se è facile raggiungervi e in che modo. Nel caso in cui vi siano differenti sedi va bene la creazione di un'unica pagina dove riunire tutti i contatti cosicché l'utente possa avere sotto mano tutte le informazioni in un unico punto del sito, graficamente sarà guidato con una distinzione netta cosi da poter scegliere la sede più comoda per le sue esigenze.

Contatti

Anche questa sezione è molto importante, se l'utente è arrivato in questo posto vuole procedere, vuole farvi delle domande e quindi stabilire un contatto diretto. Bisogna quindi offrire tutte le soluzioni possibili per dialogare: numero di telefono, email, fax, cellulare, Whatsapp. Oltre i recapiti potete anche inserire un form per il contatto diretto. Variegare le possibilità offrirà sia una certa credibilità all'azienda ma anche un'idea al cliente che si sentirà coccolato, perché può fare affidamento su una squadra sempre attiva.

L’agenzia funebre deve far trasparire da un lato la sua affidabilità quindi spiegando come soddisfare la clientela, sia la qualità di quello che può essere materialmente fatto ma anche le risorse di cui si dispone e i servizi integrati. L'importante però è sempre ricordare la tipologia di lavoro che si sta offrendo, un sito internet deve essere strutturato su misura, non esiste un sistema uguale per tutti. Creare un sito che si rivolge ad un cliente che si trova in un momento di difficoltà necessita di cura e attenzione ancor più particolare. Questo vuol dire curare benissimo i dettagli, pesare la terminologia, essere chiari, guidare nella scelta senza essere invadenti. Non inserire grafiche eccessive o allegre, utilizzare colori che non siano fuori luogo, non utilizzare immagini inappropriate o troppo colorate tutto questo è parte dell'elaborazione grafica fondamentale per il sito stesso e per il rapporto con il cliente. Durante la ricerca l'utente sarà certamente felice di poter avere una navigabilità immediata e fluida senza eccessi e di poter trovare subito quello che cerca. Una buona idea è aggiornare periodicamente il sito con contenuti e consigli utili (anche se non è presente una sezione blog è possibile ugualmente inserire qualche novità, anche poche righe per dare attenzione e dimostrare al cliente di essere sempre all'avanguardia in termini di servizi offerti e novità del settore), informazioni nuove e fresche che si rivolgano ad un mercato in perenne cambiamento può essere un ottimo plus per il sito internet di un'agenzia funebre.

Logo Webshop

Newsletter

Vuoi essere informato di più e meglio sul mondo del Web Marketing? Anticipa la concorrenza e iscriviti alla nostra newsletter.

Leggi la Privacy Policy
Please wait
whatsapp2 Webshop Abilitato Mercato Pubbliche Amministrazioni