Realizzazione sito web per ristorante

Realizzazione sito web per ristorante, trattorie e fast food

Attira più clienti nel tuo ristorante grazie a un sito web che converte gli utenti in clienti

Google Maps

Google Maps

Segnalazione dell'attività a Google Maps compresa nel prezzo. Attira clienti dalla Mappa più utilizzata sul web

Gallery fotografica

Gallery fotografica

Cosa c'è di meglio per attirare più clienti nel tuo ristorante che mettere delle belle fotografie delle tue sale?

E-Mail professionale

E-Mail professionale

E-Mail professionale compresa nel prezzo es. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Google Analytics

Google Analytics

Scopri chi sono, cosa fanno e da dove vengono i visitatori del tuo sito web grazie a questo potente strumento. L'installazione è sempre compresa nel prezzo!

6 pagine web

6 pagine web

Home, Chi siamo, Menù, Gallery, Dove siamo, Contatti

Modulo per prenotazioni

Modulo per prenotazioni

Modulo per prenotazioni on-line compreso nel prezzo

Caratteristiche del sito web per il tuo ristorante

In Italia ci sono circa 30 milioni di persone che accedono quotidianamente alla rete, la metà di loro compra online. Tra i cinque settori di maggiore successo nelle vendite online spicca il turismo. Nel comparto figurano le pagine web con le recensioni dei ristoranti. Non solo i turisti si rivolgono al web per scegliere il posto in cui pranzare con i colleghi o cenare con gli amici. Prima di prenotare si accende il computer, si cercano e confrontano i ristoranti e poi si prenota. É una prassi comune, che squalifica il locale che non è presente in internet. Non basta esserci. Bisogna avere una struttura adeguata. La grafica accattivante, la semplicità di esplorazione, la completezza delle informazioni e l'interazione. Sono queste le caratteristiche principali di un sito internet. A comporlo sono sei pagine immancabili.

Home

Si tratta della copertina, da cui si evincono i contenuti. Da qui si accede ai contenuti, ma prima bisogna leggere o vedere qualcosa che convinca il visitatore a cliccare sulle varie sezioni. Una promozione, informazioni su convenzioni e buoni regalo, i prezzi competitivi, un piatto particolare, il menù del giorno sono tutti contenuti che da pubblicare per catturare l'attenzione del cliente.

Chi siamo

Descrivere il locale, lo staff e la storia è importante, perché si accompagna il lettore in un piccolo viaggio alla scoperta della filosofia del ristorante. Si crea una relazione tra ristoratore e consumatore. Il cliente si sente più vicino. É un primo passo per la conquista della fiducia.

Menù

L'elencazione e la descrizione dei piatti offerti è d'obbligo. Chi sceglie vuole sapere cosa mangerà nel ristorante. Lo stesso vale anche per i prezzi, meglio essere chiari subito, perché il consumatore non abbia aspettative differenti dalla realtà. Meglio non fare una mera pubblicazione della copia del menù che si porta a tavola, ma usare un po' di creatività e grafica, insieme all'esperto, per mettere in evidenza i piatti tipici del locale. Le pietanze devono far venire l'acquolina in bocca. Solo così si potrà trasformare il visitatore in un avventore.

Gallery

Le immagini fanno la differenza. Anche in questo caso chi valuta il ristorante non vuole sorprese, di nessun genere. Il cliente vuole sapere esattamente dove sta per andare. Fotografare ambienti, piatti, particolari della realizzazione culinaria ed i tavoli apparecchiati vuol dire far vedere alle persone il posto in cui verranno accolti. Questa parte del sito internet influenza la scelta finale.

Dove siamo

La localizzazione è importante, altrimenti dove andranno gli avventori? La realizzazione del sito internet prevede il collegamento con la Mappa Google. Facilita il compito di chi vuole raggiungere il ristorante e consente una maggiore visibilità, perché quando qualcuno visualizza la piantina di Google della località in cui si trova il ristorante, vedrà menzionato anche il locale.

Contatti

Se si vogliono clienti bisogna farsi trovare. Mettere tutti i recapiti e magari un form da compilare aumenta gli avventori.

Ma non finisce qui. Una volta realizzato il sito bisogna periodicamente inserire le novità e modificare qualche informazione. A chi fa realizzare dall'esperto un sito web riceve un corso di formazione di due ore per imparare a gestire e modificare il sito internet in autonomia.

Richiedi adesso GRATIS informazioni sul tuo progetto WEB

Contattaci per un preventivo SENZA IMPEGNO
Logo Webshop

Newsletter

Iscriviti per ricevere news, informazioni, sconti e coupon

Please wait
whatsapp2 Webshop Abilitato Mercato Pubbliche Amministrazioni