Consulenza User Experience e aumento tasso di conversione del sito web

Aumentare tasso di conversione del sito web

Aumentare le vendite nel tuo e-commerce non è un tabù

Il tasso di conversione di un sito web è un indice che descrive il rapporto tra numero di visitatori e quanti di questi compiono un'azione qualunque. Per azione si intende in genere ogni tipo di interazione attiva dell'utente con la pagina web, quindi non la semplice visualizzazione o lettura, ma ad esempio la compilazione di un form, la condivisione tramite un pulsante social, l'iscrizione alla newsletter. Chiaramente, il tasso di conversione dipende dalla user experience, ovvero l'insieme delle sensazioni provate dagli utenti quando interagiscono con una pagina web. È ovvio che, se la user experience è positiva, il tasso di conversione tenderà a valori superiori. Quindi, come si può migliorarla? Anzitutto offrendo contenuti di qualità, prediligendo la sintesi ai testi lunghi e una impaginazione che renda piacevole la lettura (divisione del testo in paragrafi, uso degli elenchi puntati, ecc.). In secondo luogo, migliorando l'usabilità del sito, prediligendo pubblicità non invasive e evitando i pop up. Infine, predisponendo una versione mobile del sito, leggera e facilmente caricabile.

Richiedi adesso GRATIS informazioni sul tuo progetto WEB

Contattaci per un preventivo SENZA IMPEGNO
Logo Webshop

Newsletter

Iscriviti per ricevere news, informazioni, sconti e coupon

Please wait
whatsapp2 Webshop Abilitato Mercato Pubbliche Amministrazioni