Realizzazione sito web per ente di formazione

Home Realizzazione sito web per ente di formazione

Attira più studenti nella tua agenzia di formazione grazie ad un fantastico sito web

Google Maps

Segnalazione dell'attività a Google Maps compresa nel prezzo. Attira clienti dalla Mappa più utilizzata sul web

E-Mail professionale

E-Mail professionale compresa nel prezzo
es. [email protected]

Google Analytics

Scopri chi sono, cosa fanno e da dove vengono i visitatori del tuo sito web grazie a questo potente strumento. L'installazione è sempre compresa nel prezzo!

Gallery fotografica

Cosa c'è di meglio per attirare più studenti nel tuo centro di formazione che mettere delle belle fotografie dei tuoi spazi dedicati alla didattica?

7 pagine web

Home, Chi siamo, Servizi, Corsi, Richiedi informazioni, Blog, Dove siamo e contatti

Modulo richiesta informazioni

In un sito web per un ente di formazione non puo' mancare un modulo per richiedere informazioni sui corsi.

Caratteristiche del sito web per il tuo ente di formazione

Il settore della formazione ha subito importanti trasformazioni, tanto da far aggiornare le normative. Ha preso piede la formazione online, corsi svolti via internet. Ci si iscrive e si assiste alle lezioni sul web. É indispensabile essere presenti su internet, avere un sito per farsi conoscere, per promuovere i corsi, per vendere e somministrare le lezioni. Affidarsi ad un professionista permette in modo più facile di creare uno spazio adeguato in rete. La realizzazione di un sito web per gli enti di formazione prevede l’inserimento di 7 pagine.

Home

La prima pagina è il vero biglietto da visita dell'ente. Oltre ad esserci il marchio, l'indice ed una bella grafica, parte dello spazio viene dedicato al vero motivo per cui il visitatore dovrebbe leggere le altre pagine. Si deve pubblicare, mettendolo in primo piano, un contenuto che si riferisca ad un corso specifico, ad una promozione o convenzione, ad una qualifica particolare oppure ad una novità unica per i potenziali acquirenti.

Chi siamo

Una breve presentazione dei docenti, della storia dell'ente e dei suoi obiettivi è sempre apprezzato dai visitatori. Un modo per il futuro corsista di sapere chi c'è dietro al sito internet, di conoscere le persone a cui si affiderà la propria formazione e di avere informazioni sulla struttura formativa.

Servizi

In questa sezione è importante inserire un elenco ed una descrizione delle attività offerte ai corsisti. Si devono evidenziare le particolarità, gli eventuali privilegi a cui accede chi frequenta l'ente e non la concorrenza. Non si tratta di una mera citazione, ma di un'attività precisa di informazione accattivante. I servizi devono diventare i desideri del cliente.

Corsi

Una pagina dedicata alla spiegazione dei diversi corsi formativi proposti, con la descrizione delle materie e delle lezioni. Si tratta di testi precisi che permettono all'utente di valutare i contenuti.

Richiesta informazioni

Una volta catturato l'interesse del potenziale acquirente ci vuole un modo per avere i dati e contattarlo. Invogliarlo a richiedere informazioni sui costi è la via migliore.

Blog

Se si vuole vendere, la strategia prevede di dare prima qualcosa di utile al lettore. Il blog agevola l'inserimento di testi dedicati alle normative, alle richieste del mercato, alle qualifiche e così via. Si scrivono brevi articoli che implicitamente promuovono i corsi.

Dove siamo e contatti

La reperibilità è basilare, quindi bisogna mettere in evidenza i recapiti e l'indirizzo della sede presso cui il corsista si deve recare.

L'ente di formazione che chiede il nostro intervento ottiene, comprese nel prezzo, informazioni, servizi e utili consigli per la gestione del sito web.

Tra i servizi proposti ci sono:

  • a) Il referente o gli incaricati indicati dall’ente ricevono la formazione per due ore su come gestire e soprattutto aggiornare il sito web. Così si potranno inserire nuovi servizi o modificare le notizie sui corsi. Lo stesso vale per il blog, che richiede una frequente pubblicazione di articoli, anche quotidiana.
  • b) Verrà creato il gestionale per la vendita online dei corsi. L’esperto insegnerà l’utilizzo. Si raccoglieranno dati e pagamenti. Lo si farà tramite un apposito software.
  • c) Il sito dell’ente di formazione verrà integrato con la Mappa Google, per aiutare il corsista ad individuare la posizione sul territorio e dando all’ente visibilità su internet.

Richiedi adesso GRATIS informazioni sul tuo progetto WEB

Chiamaci oppure scrivici una email

Compila il form per parlarci del tuo progetto e delle tue esigenze.
Ti ricontattiamo noi!