Realizzazione di Landing Page Efficaci e
Orientate alla Conversione
Devi lanciare un prodotto, un servizio o promuovere un'attività? Hai a tua disposizione un mezzo incredibilmente efficace: la landing page. Ecco le sue caratteristiche!
La landing page è una pagina di atterraggio usata per promuovere servizi e aziende. Webshop, con sede a Pescara, realizza landing page per imprese e professionisti
Quanti soldi hai gettato via cercando di attirare clienti con campagne dallo scarso risultato?
Noi di Webshop, forti della grande esperienza nei progetti web, possiamo rivelarti la scomoda verità: tantissimi imprenditori, titolari di attività e liberi professionisti sono scontenti dei risultati ottenuti con la pubblicità ed hanno la sensazione che alle loro campagne di comunicazione manchi qualcosa.
Il gigantesco cartellone posizionato in un punto strategico, migliaia di volantini stampati e distribuiti fin nella più remota cassetta postale, gli annunci alla radio, lo spot in tv…
Sono tutti mezzi di comunicazione ben poco validi, in quanto incapaci di raggiungere un pubblico profilato e dunque realmente interessato ai tuoi prodotti o servizi. Nei prossimi paragrafi vedremo insieme le soluzioni al problema.
La landing page è proprio ciò che non può mancare in una corretta strategia di marketing.
Essa si definisce “pagina di atterraggio” per via di questi suoi molteplici compiti:
Creare una sorta di piccolo mondo a se stante in cui l’utente non può distrarsi. Qui non è infatti presente il menu di navigazione che caratterizza un normale sito web;
riunire e mettere in luce in una sola pagina web tutti quegli aspetti che rendono unici la tua azienda e il tuo prodotto, o servizio;
spronare l’utente a compiere una determinata azione quale il rilascio dei dati di contatto, un acquisto vero e proprio, il download di una risorsa, di un pdf o di una guida su un argomento specifico;
completare e rendere più efficace la tua campagna di web marketing, specie quando quest’ultima è orientata a un risultato specifico e non all’acquisizione di maggiore notorietà da parte del brand.
Assemblare una landing page non basta, bisogna costruirla ad hoc!
Una landing page, per funzionare bene, deve basarsi su questi elementi:
– una strategia oculata che si focalizzi sul prodotto, servizio, o tipo di utente da raggiungere;
– caricamento rapido;
– studio della psicologia dell’utente e dei suoi bisogni;
– grafica ponderata sulle proprie finalità e coordinata con il logo;- presenza di testi redatti in uno stile persuasivo;
– presenza di un contenuto da scaricare in modo gratuito e che sia di sicuro interesse per gli utenti che vi atterrano;
– Utilizzo di annunci sponsorizzati, su Google o sui social, che portino alla landing
Realizza ora la tua Landing Page Con Webshop!
Siamo una web agency orientata al risultato, abbiamo un’esperienza pluriennale con oltre 100 progetti realizzati tra siti web, e-commerce e social network. Ecco perché affidarti a noi per la realizzazione della tua landing page
Siamo un team composto da grafici, esperti di marketing e sviluppatori: con noi avrai a disposizione un’unica agenzia, altamente professionale, per la quale i tuoi obiettivi di business saranno sempre al primo posto
Realizziamo landing responsive (visualizzabili sia da pc che da smartphone), ottimizzate e veloci nel caricamento
Siamo esperti di advertising e siamo Google Partner: creeremo per te una campagna di annunci altamente efficaci e profilati, sia sui social che su Google
Con noi ottimizzi e mantieni il controllo dei costi pubblicitari: saprai sempre quanto spendi e quanto rende ciò che hai speso
Ottieni risultati verificabili: siamo esperti nel tracciare le azioni che l’utente compie, e ti terremo costantemente informato sull’andamento della tua landing
Non sarete lasciati soli; Webshop garantisce assistenza via chat, telefono e email, e vi accoglie nella sede centrale in Via Napoli 38, a Pescara
Quando si deve utilizzare una landing page?
Ecco alcuni casi in cui si consiglia la realizzazione della landing