La pubblicità su Facebook non si fa semplicemente cliccando su un pulsante
I social network hanno assunto un ruolo di primo piano nelle dinamiche di marketing, per PMI così come per aziende più strutturate.
È giusto allocare parte del budget a disposizione per sponsorizzare la propria attività, i propri servizi o prodotti tramite annunci a pagamento: ricordiamo sempre che Facebook (ora Meta) e Instagram raccolgono qualcosa come 2 miliardi di utenti.
Non prevedere logiche di advertising sui social network significa perdere importanti occasioni di business.
Cosa può fare un’azienda o un brand con le Ads di Instagram e quelle di Facebook?
Preso atto del potere delle due piattaforme, è doveroso analizzare le potenzialità dell’advertising sui social.
Aziende e liberi professionisti possono e devono impostare le loro campagne sulla base di obiettivi precisi. Ecco alcuni esempi:
Far accrescere la notorietà del marchio o del professionista acquisendo nuovi “Like” sulla propria pagina
Stimolare le interazioni con gli utenti per trovare nuovi, potenziali clienti
Generare “lead”, sarebbe a dire contatti qualificati (richiesta di informazioni, preventivi, chiamate) tramite annunci ad hoc
Promuovere prodotti e servizi sia su base locale che nazionale
Effettuare attività di remarketing e retargeting per aumentare le vendite di questi beni fisici o servizi
Generare traffico sul sito web o su una specifica pagina del sito o ecommerce
Perchè scegliere Webshop per le tue campagne di Advertising sui social network?
Far partire una sponsorizzazione su Facebook o Instagram è molto facile, entrambi i social network sono ben predisposti in tal senso e facilitano il lavoro dei gestori delle pagine.
Tuttavia c’è un’enorme differenza tra un’operazione di base e la creazione di una campagna professionale.
La filosofia che Webshop ha fatto propria è non limitarsi a “pubblicizzare” i post, ma realizzare campagne strutturate, ben inserite in una più ampia strategia volta a ottenere risultati concreti e contatti di qualità.
Ecco come operiamo abitualmente per raggiungere i vostri obiettivi: