Facebook e Instagram Ads

La pubblicità su Facebook non si fa semplicemente cliccando su un pulsante

I social network hanno assunto un ruolo di primo piano nelle dinamiche di marketing, per PMI così come per aziende più strutturate.

È giusto allocare parte del budget a disposizione per sponsorizzare la propria attività, i propri servizi o prodotti tramite annunci a pagamento: ricordiamo sempre che Facebook (ora Meta) e Instagram raccolgono qualcosa come 2 miliardi di utenti.

Non prevedere logiche di advertising sui social network significa perdere importanti occasioni di business.

Cosa può fare un’azienda o un brand con le Ads di Instagram e quelle di Facebook?

Preso atto del potere delle due piattaforme, è doveroso analizzare le potenzialità dell’advertising sui social.

Aziende e liberi professionisti possono e devono impostare le loro campagne sulla base di obiettivi precisi. Ecco alcuni esempi:

Far accrescere la notorietà del marchio o del professionista acquisendo nuovi “Like” sulla propria pagina

Stimolare le interazioni con gli utenti per trovare nuovi, potenziali clienti

Generare “lead”, sarebbe a dire contatti qualificati (richiesta di informazioni, preventivi, chiamate) tramite annunci ad hoc

Promuovere prodotti e servizi sia su base locale che nazionale

Effettuare attività di remarketing e retargeting per aumentare le vendite di questi beni fisici o servizi

Generare traffico sul sito web o su una specifica pagina del sito o ecommerce

Perchè scegliere Webshop per le tue campagne di Advertising sui social network?

Far partire una sponsorizzazione su Facebook o Instagram è molto facile, entrambi i social network sono ben predisposti in tal senso e facilitano il lavoro dei gestori delle pagine.

Tuttavia c’è un’enorme differenza tra un’operazione di base e la creazione di una campagna professionale.

La filosofia che Webshop ha fatto propria è non limitarsi a “pubblicizzare” i post, ma realizzare campagne strutturate, ben inserite in una più ampia strategia volta a ottenere risultati concreti e contatti di qualità.

Ecco come operiamo abitualmente per raggiungere i vostri obiettivi:

Briefing iniziale: dialogo introduttivo necessario a capire quali sono gli obiettivi da raggiungere e quali sono state le precedenti operazioni di marketing, e per delineare i valori che contraddistinguono il brand

Proposta campagne: creazione di un calendario editoriale con sponsorizzazioni, budget e tempo di durata, e con obiettivi specifici per ogni post

Reportistica: briefing periodici sui risultati raggiunti e confronto con l’azienda per un’ulteriore ottimizzazione delle campagne

Contattateci immediatamente per discutere dei vostri obiettivi, siamo pronti a lavorare con voi!

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