La pubblicità su Facebook non è solamente premere un tasto
I social network hanno assunto un ruolo di primo piano nelle dinamiche di marketing per PMI come per per aziende più strutturate.
Non è sbagliato allocare parte del budget a disposizione per sponsorizzare la propria attività, i propri servizi o i propri prodotti tramite annunci a pagamento: ricordiamoci sempre che queste due piattaforme raccolgono qualcosa come 2 miliardi di utenti.
Non prevedere logiche di advertising sui social network significa perdere occasioni importanti di business.
Cosa può fare un’azienda o un brand con Facebook Ads e Instagram Ads?
Preso atto dell’importanza delle due piattaforme, è doveroso analizzare le potenzialità dell’advertising sui social.
Aziende e liberi professionisti potranno e dovranno impostare le loro campagne in base a obiettivi precisi. Eccone alcuni:


Far accrescere la notorietà del marchio o del professista acquisendo nuovi “Like” sulla propria pagina


Stimolare le interazioni con gli utenti e quindi trovare potenzialmente nuovi clienti


Generare “lead”, cioè generare contatti qualificati (richiesta di informazioni, preventivi, chiamate) con annunci ad hoc


Promuovere prodotti e servizi sia su base locale che nazionale


Effettuare attività di remarketing e retargeting per aumentare vendite di beni fisici o servizi


Generare traffico sul sito web o su una specifica pagina del proprio sito web o ecommerce
Perchè scegliere il Webshop per le tue campagne di Advertising sui social network?
Far partire una sponsorizzazione su Facebook e Instagram è molto facile, entrambi i social sono ben strutturati e facilitano il lavoro dei gestori delle pagine.
Tuttavia c’è un’enorme differenza tra queste operazioni basilari e creare campagne professionali.
La filosofia alla base del Webshop è proprio quella di non limitarsi a “pubblicizzare” i post, ma di creare vere e proprie campagne inserite in una più ampia strategia per ottenere risultati concreti e contatti di qualità.
Ecco come operiamo abitualmente per raggiungere i vostri obiettivi:




Briefing iniziale: fondamentale per capire gli obiettivi da raggiungere, precedenti operazioni di marketing, valori del brand


Proposta campagne: creazione di un calendario editoriale con sponsorizzazioni, budget, durata e obiettivi per ogni post


Reportistica: briefing periodici sui risultati raggiunti e confronto con l’azienda per cercare di ottimizzare ulteriormente le campagne
Contattateci immediatamente per discutere dei vostri obiettivi, siamo pronti a lavorare con voi!

