Un sito lento stanca gli utenti e non genera contatti e vendite. Ottieni ora il supporto dei nostri esperti per velocizzare il tuo sito web e aumentare Lead e Vendite.
Il problema
Sapevi che un sito web che impiega più di 3 secondi ad aprirsi porta oltre il 40% dei visitatori ad abbandonare la pagina? Lo dicono le ricerche Google. Ogni secondo di attesa in più, equivale a una diminuzione del 7% sul tasso di conversione!
Se il tuo sito web è lento, in questo stesso momento stai perdendo tanti clienti. Se il sito è un E-Commerce, stai perdendo molte vendite.
La soluzione
Grazie ai nostri esperti puoi risolvere definitivamente i problemi di lentezza del tuo sito web. Ecco alcune delle attività che realizziamo per velocizzare il sito
- Analisi delle principali criticità di caricamento del sito web
- Analisi e implementazione del CSS critico
- Ottimizzazione delle sezioni above the fold
- Ottimizzazione delle immagini e conversione nel recente formato WebP
- Minificazione html, css e javascript
- Implementazione compressione: Gzip o Brotli
- Configurazione e installazione della CDN di Cloudflare
- Implementazione lazy loading immagini, iframe e video
- Attivazione servizio di Cache
Caso studio 1: Ifa Scuola di Cinema
Il sito web di Ifa Scuola di Cinema mostra eccellenti risultati su Google Page Speed, con metriche come un LCP (Largest Contentful Paint) di 1,4 s, che misura la velocità con cui viene visualizzato il contenuto principale; un INP (Interaction to Next Paint) di 109 ms, che indica la rapidità di risposta alle interazioni dell’utente; e un CLS (Cumulative Layout Shift) di 0, che riflette la stabilità visiva della pagina. Valori come questi migliorano l’esperienza utente, riducendo i tempi di attesa e aumentando le possibilità di contatto e conversione, essenziali per il successo di un sito web.
Non ci credi?
Caso studio 2: Pineto Vacanza
Il sito di Pineto Vacanza ha ottenuto ottimi risultati su Google Page Speed, con un LCP (Largest Contentful Paint) di 1,4 s, che rappresenta la velocità con cui viene caricato il contenuto principale, e un INP (Interaction to Next Paint) di 68 ms, che misura la rapidità con cui il sito risponde alle interazioni degli utenti. Il CLS (Cumulative Layout Shift) di 0,02 indica un’ottima stabilità visiva della pagina. Questi valori, insieme a un TTFB (Time to First Byte) di 0,2 s e un FCP (First Contentful Paint) di 0,8 s, garantiscono un’esperienza utente fluida e reattiva, fondamentale per attrarre e mantenere i contatti e aumentare le conversioni sul sito.
Non ci credi?