WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle tue domande su WhatsApp. Chiedici qualsiasi cosa!
Ciao! Come posso aiutarti?

Social Media Marketing

Ci sono due sentimenti opposti sui social network: si amano o si odiano

Nel mezzo c’è una verità: imprese, aziende, liberi professionisti non possono ignorarli.

Con numeri impressionanti, un esempio sono i 2,60 miliardi di utenti mensili attivi su Facebook nel 2020, pensare che si possa fare a meno di queste piattaforme significa fare un grande errore strategico e rinunciare a opportunità reali di fare business.

I 3 consigli del Webshop sul social media marketing...

Ma cosa significa per un’impresa utilizzare i social network in maniera efficace?

Significa sostanzialmente compiere 3 operazioni fondamentali

Raccogliere i consumatori su un canale ufficiale di facile utilizzo per loro

Iniziare a parlare con gli utenti o continuare a dialogare con loro

Coinvolgere i consumatori nella comunicazione con contest e post che spingono al dialogo e alla condivisione

...E i 3 errori più frequenti

Essere autoreferenziali creando sempre e solo post che parlano di prodotti e servizi dell’azienda/professionista

Aprire la pagina Facebook “tanto per farlo” “o perchè “tutti ce l’hanno” e lasciarla morire lì

Ignorare o non rispondere ai commenti degli utenti

Non hai tempo o non sai come farlo? Ci pensiamo noi!

Ecco i servizi di Social Media Marketing che troverete al Webshop per riuscire ad ottenere il massimo dall’uso dei social network

Analisi del settore e del pubblico

Definizione del piano editoriale (cosa, come e quando dirlo)

Campagne di pubblicità avanzate (pubblici personalizzati)

Monitoraggio della pagina e gestione della presenza sui social

Il social media marketing per piccole aziende e grandi imprese: per tutti, ma non uguale per tutti

Con questo gioco di parole vogliamo fare con voi una riflessione.

Il social media marketing ha avuto un’importanza fondamentale perchè non ha costi proibitivi e anzi li ha abbassati enormemente.

Ciò vuol dire che anche spendendo relativamente poco potrete ottenere dei risultati tangibili. Ecco perché diciamo che il social media marketing “è per tutti”, per piccole imprese come grandi realtà.

Tuttavia c’è da distinguere il social media marketing dedicato ai consumatori finali (B2C) e quello invece destinato a aziende (B2B).

In base al vostro destinatario dovremo usare determinate parole e aprire il nostro “profilo” su piattaforme diverse per evitare di perdere soldi e tempo.

“Condividi” la nostra visione? E allora contattaci subito!​

Chiamaci oppure scrivici una email

Compila il form per parlarci del tuo progetto e delle tue esigenze.
Ti ricontattiamo noi!

Scarica ora l'ebook GRATUITO