Servizio di scrittura professionale per blog, ecommerce e pagine web, anche in ottica Seo Oriented
Quanta importanza ha un testo ben scritto? E quanta ne ha la descrizione accurata di un prodotto per un ecommerce o di un servizio professionale sulla pagina del proprio sito web?
Le immagini raggiungono gli occhi degli utenti, le parole il loro cuore e la loro mente.
Questo è uno dei concetti chiave del “content marketing”, ossia l’insieme di tecniche che attraverso contenuti visuali e testuali apporta valore tangibile e intangibile al brand o al prodotto.
La strategia vincente per fare centro sul Web
Per la creazione di contenuti testuali, Webshop offre un servizio di scrittura professionale completo che copre una vasta gamma di possibilità:
Redazione articoli per il blog aziendale
Una sezione blog pressoché vuota, non aggiornata, con articoli obsoleti, è una delle pecche più grandi per un brand e per il suo sito. In questo caso sarebbe raccomandabile oscurarla proprio per non dare l’impressione che si tratti di una sezione “morta”, e per evitare così un impatto negativo sull’utente. Webshop interviene elaborando un “calendario editoriale” ad hoc in cui vengono stabiliti con precisione la quantità di articoli da produrre e gli argomenti da trattare.
Descrizione articoli per ecommerce
Descrivere il prodotto in modo adeguato è essenziale. L’errore più grande per un ecommerce è infatti quello di presentare articoli senza una descrizione dettagliata e di qualità. Questo può avere conseguenze negative sul piano SEO, poiché Google non sarà in grado di capire se il prodotto corrisponde all’intento di ricerca dell’utente. Un contenuto non esaustivo o una descrizione limitata al solo nome danneggia inoltre sia user experience che tasso di conversione. Le parole sono fondamentali per conferire valore a un prodotto presentando le sue caratteristiche e vantaggi, e incoraggiando l’utente all’acquisto.
Creazione testi per pagine web e siti aziendali
Avere un sito significa portare la nostra azienda sul web. Nella scrittura di testi online l’obiettivo sarà dunque non solo illustrare in maniera accurata e professionale storia, realtà dell’impresa e servizi offerti, ma anche fornire una definizione chiara dei vantaggi che distinguono il brand, l’azienda o il libero professionista dalla concorrenza. Ci concentreremo su questi fattori per trasformare il tuo sito web da una semplice “vetrina” a un vero e proprio strumento di comunicazione e business.
Facebook Copywriting
La terminologia e il tono da utilizzare in un post su Facebook sono determinanti: solo una perfetta combinazione di immagini e parole riesce a catturare l’attenzione dell’utente. Noi di Webshop sceglieremo il linguaggio migliore per la tua pagina social, stimolando così interazioni e visibilità organica.
Contenuti SEO ORIENTED
Comunicare attraverso testi redatti in ottica SEO significa avere una marcia in più nella competizione per i primi posti sui motori di ricerca. Il nostro team partirà dall’analisi di settore e da una meticolosa keyword research per poter realizzare contenuti testuali ottimizzati, in grado di scalare posizioni nei risultati di ricerca e acquisire traffico organico di qualità.