Scopri di più su CRM e Marketing Automation

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Automation of storage, delivery and sorting of shipments.

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Per automatizzare i flussi di lavoro e risparmiare tempo, liberando dunque spazio per quello che è davvero importante per un business, è fondamentale investire su un valido CRM e nello sviluppo della Marketing Automation: questi aspetti possono fare la differenza fra un’impresa che annaspa nella fornitura del proprio prodotto o dei propri servizi e una che, invece, viaggia con il vento in poppa cavalcando l’aumento del fatturato.

 

In base all’osservazione e all’esperienza maturata sull’argomento, uno dei problemi più grandi che ostacola il profitto e il lavoro è il compimento manuale di alcune operazioni, come l’inserimento manuale dei dati in un programma. 

 

La nostra Web Agency cerca di venire incontro alle esigenze degli imprenditori Smart che vogliono avviare ovvero ottimizzare la loro presenza in rete, supportandoli e formandoli nell’utilizzo di CRM e prodotti di automation, come zapier, in modo da rendere l’azienda automatica e tempestiva, cosa che poi si traduce in un risparmio di tempo e in un’esperienza cliente straordinaria.

Come iniziare la Marketing Automation: il CRM

Aiutiamo l’imprenditore a scegliere e implementare il migliore CRM in circolazione in base alle sue esigenze, solitamente Zoho Crm, lo installiamo e formiamo il personale all’utilizzo del sistema.

 

Ad esempio, con questo CMR è possibile automatizzare alcuni flussi di lavoro che altrimenti richiederebbero tempo. Per fare un esempio, con il CRM si può connettere il sito web ad alcuni strumenti, come ad esempio quello per la compilazione dei modulinel sito web in modo da ricevere e lavorare i Lead che arrivano dal sito direttamente sul CRM. 

 

Quando un Lead completa con successo un form o un modulo di contatti, questo viene caricato immediatamente in una sezione specifica del CRM, dando vita alla possibilità di instaurare una campagna informativa e comunicativa con il prospect (potenziale cliente) in modo da trasformarlo in un cliente pagante per l’azienda.

La Marketing Automation con il Workflow di email

Una delle ultime tendenze in fatto di web marketing è quella del Funnel Marketing. In linea generale è stato appurato che con un sistema del genere è molto più facile ridurre i sospetti o i tentennamenti dell’utente, aumentando le possibilità di tramutarlo in acquirente. Uno dei tool che implementiamo è quello di Mailchimp, un software che interagisce con il CRM ed è in grado di inviare un set di email a cadenza giornaliera preimpostata.

 

All’interno di un’azienda, si può portare il seguente esempio: a seguito dell’invio di un preventivo o di una proposta d’acquisto su cui il cliente perde tempo, con l’invio regolare di email informative è possibile aumentare le sue possibilità di acquisto, spegnendo sul nascere ogni eventuale obiezione.

Questi sono soltanto alcuni dei servizi che la nostra Web Agency è in grado di offrire a tutti quelli imprenditori smart o che aspirano ad esserlo.

 

Ogni progetto viene redatto in relazione alle specificità dell’azienda e alla sue necessità e messo in pratica soltanto dopo un attento studio delle esigenze e delle peculiarità.

 

Lo scopo, invece, rimane unitario: quello di migliorare la Marketing Automation e aumentare, sostanzialmente, le vendite, il fatturato e la soddisfazione di lavorare.

 

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