Pubblicità su Spotify

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Fai pubblicità su Spotify (anche localmente)! Raggiungi le persone mentre ascoltano i loro brani preferiti.

Il 2021 ha visto accrescersi ulteriormente il bacino di utenza di Spotify, stimato in circa 350 milioni di utenti attivi a livello globale.

Noi di Webshop creiamo per te la campagna su Spotify, realizzando gratuitamente il tuo spot audio.

Tipologie di annunci

Spotify ospita diverse forme di annunci utili per offrire agli utenti un’esperienza più coinvolgente e generare risultati migliori per il tuo brand

Annunci audio

Gli annunci audio vengono trasmessi durante l’intervallo fra la riproduzione di un brano e il successivo, per evitare distrazioni e fare in modo che l’ascoltatore sia concentrato sul tuo messaggio.

Sponsored Session

Le Sponsored Session avviano una sessione di ascolto di 30 minuti senza interruzioni pubblicitarie e vengono trasmesse solo quando lo schermo è in primo piano in un ambiente sound-on con uno share of voice del 100%

Video Takeover

Gli annunci Video Takeover vengono trasmessi mentre l’utente sfoglia attivamente il catalogo per scoprire musica e podcast. Gli annunci includono un companion banner con una call-to-action personalizzabile per favorire il coinvolgimento.

Sponsored Playlist

Le Sponsored Playlist promuovono il coinvolgimento degli sponsor con formati native e i contenuti multimediali In-Playlist, mettendo in contatto il tuo brand con una fanbase di ascoltatori fedeli attraverso le loro playlist preferite.

Overlay

L’overlay viene erogato quando l’utente fa ritorno all’app Spotify, garantendo il massimo impatto per il tuo brand. Il banner è cliccabile e indirizza il traffico verso il sito web o l’app del tuo brand.

Leaderboard

Raggiungi il pubblico della tua campagna con un annuncio video: il tuo sarà l’unico messaggio sullo schermo per 30 secondi. Il leaderboard è cliccabile e viene erogato solo quando Spotify è in primo piano.

Ma quanto mi costa la Pubblicità su Spotify?

Su Spotify i classici messaggi pubblicitari sono stati di esclusiva pertinenza dei grandi brand. Spotify Ads si rivolge invece alle micro, piccole e medie imprese che non dispongono dello stesso budget delle multinazionali ma desiderano farsi conoscere su questa piattaforma. In fase successiva  il budget da investire nella propria campagna potrà essere definito in modo autonomo.

C’è però una novità in Spotify, e si chiama Real-Time Contexts

L’intento alla base di questa innovazione tecnologica è tanto semplice quanto vincente: riconoscere l’attività condotta da un utente Spotify attraverso il tipo di musica che sta ascoltando. In questo modo Spotify ha individuato almeno 10 attività, quali Cenare/Pranzare, Giocare, Studiare, Attività Fisica, Viaggiare, Cucinare e così via.

 

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Real time context Spotify

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