Pubblicità su Spotify

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Fai pubblicità su Spotify (anche localmente)! Raggiungi le persone mentre ascoltano i loro brani preferiti.

Il 2021 è stato un anno che ha permesso a Spotify di aumentare ulteriormente i propri utenti, globalmente parliamo di circa 350 milioni di utenti attivi.

Noi del Webshop creiamo per tuo conto la campagna su Spotify realizzando gratuitamente il tuo spot audio.

Tipologie di annunci

Spotify offre diverse tipologie di annunci utili ad offrire un’esperienza più coinvolgente per gli utenti e risultati migliori per il tuo brand. 

Annunci audio

Gli annunci audio vengono trasmessi tra un brano e l’altro, per evitare distrazioni e fare in modo che l’ascoltatore sia concentrato sul tuo messaggio.

Sponsored Session

Le Sponsored Session avviano una sessione di ascolto di 30 minuti senza interruzioni pubblicitarie e vengono trasmesse solo quando lo schermo è in primo piano in un ambiente sound-on con uno share of voice del 100%

Video Takeover

Gli annunci Video Takeover vengono trasmessi mentre l’utente sfoglia attivamente il catalogo per scoprire musica e podcast. Gli annunci includono un companion banner con una call-to-action personalizzabile per favorire il coinvolgimento.

Sponsored Playlist

Le Sponsored Playlist promuovono il coinvolgimento degli sponsor con formati native e i contenuti multimediali In-Playlist, mettendo in contatto il tuo brand con una fanbase di ascoltatori fedeli attraverso le loro playlist preferite.

Overlay

L’overlay viene erogato quando l’utente fa ritorno all’app Spotify, garantendo il massimo impatto per il tuo brand. Il banner è cliccabile e indirizza il traffico verso il sito web o l’app del tuo brand.

Leaderboard

Raggiungi il pubblico della tua campagna con un annuncio video: il tuo sarà l’unico messaggio sullo schermo per 30 secondi. Il leaderboard è cliccabile e viene erogato solo quando Spotify è in primo piano.

Pubblicità su Spotify: ma quanto mi costa?

È vero che i classici messaggi pubblicitari su Spotify sono stati esclusivi per i grandi brand. Tuttavia Spotify Ads si rivolge alle micro, piccole e medie imprese che non dispongono di budget da multinazionale ma vogliono far conoscere il proprio nome su questa piattaforma. Successivamente potrai definire autonomamente il budget da spendere nella tua campagna.

Una novità targata Spotify:
i REAL-TIME CONTEXTS

I canali pubblicitari offrono la possibilità di raggiungere un pubblico molto specifico tramite alcuni criteri di targettizzazione come i quelli demografici, geografici oppure legati agli interessi.

La novità di Spotify tuttavia si chiama Real-Time Contexts.

Il concetto che si muove dietro questa innovazione tecnologica è tanto semplice quanto efficace: riconoscere l’attività condotta da un utente Spotify in base al tipo di musica che sta ascoltando. In questo modo Spotify ha individuato almeno 10 attività, quali Cenare/Pranzare, Giocare, Studiare, Attività Fisica, Viaggiare, Cucinare e così via.

Real time context Spotify

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